Passo Gavia E Passo Stelvio

Sveglia di buon ora,obiettivo della giornata passo dello Stelvio.Alle 6 sono già in sella direzione Istrana. Arrivo alle 6.40 mentre l appuntamento con i friulani è previsto alle 7.Con sorpresa Gych e lucafumi arrivano poco dopo il mio arrivo e quindi si riparte per Schio.II puntello è previsto per le 8.45 ma noi arriviamo alle 7.45,un ora in anticipo.Si capisce che lo Stelvio è una tappa ambita e nessuno di noi l' ha mai fatta prima.quindi c è abbondate tempo per la colazione e aspettiamo il resto della truppa.Organizzata da Again,alla fine siamo in18 motociclisti.Si parte e lentamente iniziamo a fare passi e montagne.Ci fermiamo al passo Gavia a 2650mt, la moto fa fatica, è grassa di carburazione perde potenza ma con qualche preghierina ce la fa' (ho temuto di dover restare a piedi moriva al minimo).Pausa pranzo con panini e qui escono salami e porchette da inaspettate borse.Si riparte in fretta,la strada è ancora tanta,e che strade.Si fa fatica a passare in 2 moto da quanto sono strette.Saliamo dal Borneo per lo Stelvio.anche qui la vecchia arranca e tossisce e quando arrivo alla cima a 2758mt muore.Pausa per fare riposare i cavalli d acciaio e si ridiscende.Qua il gruppo si divide da chi continua per le montagne e chi farà fondovalle.L' indomani ho sveglia presto e decido il rientro anticipato.Sono a casa alle 22.30 con 670km e l emozione di una scalata suggestiva e impegnativa.Una giornata da ricordare per il viaggio e le persone conosciute.